CURARE LE GENGIVE - PARODONTOLOGIA

Le tue gengive sanguinano? Sono gonfie e doloranti?
Ti senti l’alito cattivo?
Hai notato che i tuoi denti sembrano “piu’ lunghi”?
La tua gengiva si è “ritirata”?
Uno o più denti è diventato mobile?

Possiamo curare il tuo problema con la parodontologia, la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura delle tue gengive e dell’osso attorno dente.

Se hai risposto SI, anche a una sola domanda, NON DEVI SOTTOVALUTARE ciò che hai notato.
Nonostante i tuoi denti hanno un aspetto in salute, non è sufficiente per avere la bocca sana.

Devi sapere che curare e salvaguardare le gengive, così come l’apparato di sostegno del dente che lo lega all’osso (legamento parodontale), evita di perdere denti dall’aspetto sano.

Il primo segno di allarme è la GENGIVITE, le tue gengive saranno arrossate e facilmente sanguinanti.  Nelle fasi iniziali può essere facilmente risolto con la seduta di igiene orale professionale.

Se dai poca importanza ai primi segnali della gengivite, diventi il miglior alleato della tua malattia.

Il danno diventa progressivamente più grave, coinvolgendo l’apparato di sostegno del dente (legamento parodontale) e l’osso circostante.
La tua gengivite si trasforma nella, più grave, PARODONTITE (in passato detta piorrea).

L’osso reagisce allontanatosi dalla zona malata e ricca di batteri. Il risultato è che avrai denti dall’aspetto più lungo e/o la formazione di tasche parodontali, una sorta di contenitori gengivali, ricche di batteri.

Se non ci permetti di intervenire in maniera tempestiva, arriverai in breve tempo all’inevitabile perdita del dente e dell’osso che lo sostiene.

In ogni visita dello Studio Cornalba, personalmente da me eseguita , la valutazione medica non è focalizzata unicamente ai soli denti ma allo stato di salute dell’intera bocca.

Per questo motivo, oltre ai denti, analizzo il benessere delle tue gengive e dell’appartato di sostegno del dente.
Al temine della visita, i dati diagnostici sono inseriti nella tua cartella parodontale digitale, che permette di individuare lo stato di salute delle gengive e dell’apparato di sostegno dei tuoi denti.
Con questo protocollo, se necessario, è possibile pianificare il trattamento personalizzato più adatto alla tua situazione di salute.

Ulteriore vantaggio, è la possibilità di confrontare questi parametri oggettivi nel tempo, possiamo così valutare l’efficacia della tua terapia parodontale.

Segni apparentemente di poca importanza possono nascondere la patologia gengivale o parodontale.

Programma VISITE odontoiatriche PERIODICHE. 

PREVIENI DANNI importanti alle gengive e ai tessuti di sostegno del dente.

Se sospetti di avere un problema alle gengive o vuoi avere maggiori  informazioni, contattaci.