Lascia che mi presenti…

mi chiamo Simone Cornalba sono un dentista che aiuta le persone a ritrovare nuovamente il sorriso.

Mi sono diplomato alla scuola odontotecnica con il massimo dei voti e successivamente Laureato all’Università degli Studi di Milano in odontoiatria e protesi dentale, a pieni voti, nel 2002 discutendo la tesi chirurgica dal titolo “Trattamento delle peri-implantiti mediante rigenerazione ossea guidata” e da allora non ho mia smesso di aggiornarmi in campo chirurgico e protesico.

L’aggiornamento continuo è necessario per garantire il servizio professionale moderno
sempre in linea con le nuove esigenze del paziente 

Il mio percorso di studi (diploma odontotecnico e laurea in odontoiatria) ha permesso di poter sviluppare competenze mediche e nello stesso tempo tecnico-costruttive in campo protesico, che si completano sinergicamente tra loro.

Ho un’altra grande passione, la tecnologia. Ho assemblato il mio primo computer e imparato il primo linguaggio di programmazione all’età di 13 anni. Questa mia grande passione, mi ha spinto a integrarla il più possibile nel mio lavoro quotidiano affinando sempre più le moderne tecniche odontoiatriche orientate al digitale.

“La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca.”

(Baltasar Graciàn)

Odontoiatra


 L’ODONTOIATRA o comunemente chiamato DENTISTA è il medico laureato presso la facoltà di medicina, grazie al corso di laurea specialistico in odontoiatria e protesi dentaria (prima dell’istiuzione del corso specialistico mediante il corso di medicina e chirurgia generale).

E’ iscritto all’Albo degli Odontoiatri presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di appartenenza.

Puoi verificare il tuo Dentista, telefonando all’Ordine dei medici oppure on-line.

Odontotecnico


L’ODONTOTECNICO è diplomato alla scuola superiore odontotecnica.

Ha il compito della progettazione tecnica dei dispositivi medici protesici e di realizzarne la loro costruzione, secondo precise indicazioni del dentista.

L’odontotecnico non può sostituirsi al medico in nessuna circostanza.