CURE PER I BAMBINI - PEDODONZIA

Tuo figlio ha problemi hai denti o alle gengive?
Vuoi fare la visita di controllo della bocca di tuo figlio per prevenzione?
Hai notato che ha i denti storti?

Possiamo risolvere il suo problema con la pedodonzia.

In medicina, per la cura e la prevenzione dei bambini, c’è la pediatra. Anche nell’odontoiatria c’è una branca specifica focalizzata sui loro problemi, il dentista dei bambini è il pedodonzista.

Lo Studio Cornalba si occupa di prevenzione e cura delle patologie che interessano denti e gengive dei bambini.

La prevenzione è importante per creare le valide e future basi per una bocca sana. Ecco perché insegniamo le corrette abitudini igieniche e alimentari, per prevenire danni futuri.

A volte, visitiamo il piccolo paziente troppo tardi e la sola prevenzione non è sufficiente, in questo caso tuo figlio ha bisogno di cure.

Se vuoi evitare di arrivare troppo tardi per la prima vista, ti  consiglio di fissare un appuntamento non appena tutti i denti da latte, detti decidui, sono fuoriusciti (circa 2.5-3 anni).

Sarà la sua prima visita e inizierà a famigliarizzare con l’ambiente medico allontano tutte le irrazionali paure future.

E’ importante, potremo intercettare precocemente anomalie: di sviluppo scheletrico del cranio, di posizione dei denti, di funzione masticatoria e abitudini viziate come la respirazione orale e la deglutizione errata.

Questi problemi, se intercettati precocemente, sono di più semplice risoluzione.

PREVENZIONE

La prima visita è solo l’inizio del percorso di prevenzione dedicata al tuo bambino. Abbiamo sviluppato un programma appositamente dedicato che prevede:

  • periodiche sedute di igiene orale professionale;
  • insegnamento e controllo della corretta igiene domiciliare;
  • diminuzione della cario-ricettività eliminando le abitudini alimentari dannose e somministrando fluoro secondo la modalità più idonea per il Tuo bambino;
  • sigillatura dei solchi dentali.

Se tuo figlio ha bisogno di cure o se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci.